NAPOLI – Quando cala la sera la violenza si impossessa delle strade. A Napoli, ma non solo, il fenomeno è diventato un’emergenza che semina il panico tra i cittadini. A Via Marina la tensione si taglia con il coltello, anzi con l’accetta.

Infatti l’altra notte, come testimoniato e documentato da alcuni cittadini che hanno segnalato l’accaduto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, c’è stata l’ennesima rissa tra stranieri. Uno di essi addirittura brandiva un’accetta con la quale ha fronteggiato i suoi rivali.

Le segnalazioni simili ricevute da Borrelli sono numerose ed arrivano quasi quotidianamente.

“Si è perso ogni controllo sul territorio. La violenza si è impadronita della città e le strade sono ormai off-limits per i cittadini perbene. Chi le percorre, per andare a lavoro, a scuola, per delle commissioni, per fare delle visite o la spesa, si espone ogni volta, di giorno o di notte, a potenziali pericoli per la propria incolumità.”- spiega il consigliere regionale- “Urgono interventi e questo lo chiediamo da anni. Invece si è fatto finta di non vedere, si è aspettato, ora la situazione è sfuggita di mano. Ripristinare la sicurezza è una priorità: il territorio va continuamente presidiato ed occorrono interventi duri e determinati.”

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/505447171488843

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/408139758188432

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments