NAPOLI – A Napoli, troppo spesso la brezza di mare sa di monnezza. Come accade, ad esempio a Posillipo. Infatti la spiaggia delle Monache a nuovamente invasa dalla spazzatura, come segnala un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Questo è lo stato attuale in cui versa la spiaggia delle Monache. Sono 3 giorni che non si vede un addetto del comune per la pulizia dopo un week end in cui ci sono state almeno 1000 persone al giorno (un po’ troppe per la sicurezza di tutti).”.

“Ogni estate ci dobbiamo battere per ottenere la pulizia della spiaggia e far ritirare i rifiuti ma il problema continua a riproporsi. Abbiamo inviato una nota al servizio Risorsa Mare, responsabile delle operazioni di pulizia delle spiagge, e ad Asia che deve intervenire per il ritiro dei rifiuti.”- dichiara Borrelli con i consiglieri di Europa Verde della Municipalità I Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci- “In casi come questo crediamo che ci sia una compartecipazione delle responsabilità tra chi deve occuparsi della pulizia e del decoro dell’arenile e di chi ne usufruisce comportandosi in maniera incivile gettando rifiuti ovunque in modo scorretto e illecito e non rispettoso dell’ambiente.”.

“Serve un cambio di mentalità, le persone devono rispettare la loro città, le loro spiagge ed i luoghi che visitano, ma è altrettanto importante che Asia e il servizio risorsa mare prevedano degli interventi programmati per restituire decoro a questo luogo”.- ha concluso Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments