ARZANO – “Lunedì mattina ho partecipato ad un’iniziativa sull’ambiente presso l’istituto comprensivo IC 2 De Filippo/Vico di Arzano, peccato che ho avuto modo di constatare che la sensibilità ecologista degli alunni, dei docenti e della dirigente scolastica, la Dott.ssa Patrizia Tirozzi, non sembra appartenere a tanti altri cittadini del comune a nord di Napoli.

Ho avuto modo di constatare che gli incivili non si fanno scrupoli di sversare i rifiuti neanche nei luoghi frequentati dai loro figli.

Nel cortile della scuola era presente una vera e propria discarica a cielo aperto con vecchi elettrodomestici, resti di solventi e addirittura una vasca da bagno.

Un’immagine indegna che mostra l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi che vanno a scuola e del personale”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Il cortile della scuola non è l’unico luogo in condizioni critiche.

I rifiuti invadono anche via Vittorio Emanuele III, a due passi dalla fermata dell’autobus. L’area, non troppo lontana dalla scuola, è parte del contesto urbano con le abitazioni a brevissima distanza.

La piccola discarica ospita di tutto: dai materassi agli scarti dell’edilizia. Forse addirittura dell’amianto. La stessa “rotonda di Arzano” è di fatto soffocata dai rifiuti.

L’aumento delle temperature rischia di determinare un’emergenza igienico sanitaria. Occorre intervenire al più presto per rimuovere i cumuli di spazzatura, liberando i residenti dalla puzza e dal rischio sanitario.

Abbiamo inviato una segnalazione all’amministrazione comunale, invitandola ad intervenire con la massima urgenza”.

#Fuoricontrollo. Delinquenti abbandonano #rifiuti dentro una scuola ad #Arzano

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 3 giugno 2019

La #rotonda di #Arzano sta diventando una discarica.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 3 giugno 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments