VICO EQUENSE – Grande partecipazione ieri all’incontro tematico sulla violenza di genere. Nella Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità a Paradiso di Vico Equense si è aperto un interessante dibattito su come istituzioni e cittadini hanno fatto molto in questi anni e sulla necessità di adottare azioni concrete nella lotta alla #violenza di genere.

La giornata di ieri è stata un punto di partenza, con l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di istituzionalizzare l’appuntamento con professionisti, facendo prevenzione anche nelle scuole, con la collaborazione delle famiglie: e creare uno Sportello che sia di aiuto in quel percorso volto a ritrovare sé stessi, la propria identità e autonomia. A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco Peppe Aiello, è stata la consigliera comunale Rossella Staiano, che ha ringraziatori relatori che hanno aderito all’iniziativa e messo in campo la loro esperienza.

In segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte le vittime di violenza, fino a venerdì 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la Casa Comunale sarà illuminata di rosso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments