A Napoli la mostra “Il Senso del Sacro” (VIDEO)

0

NAPOLI – Sessantuno artisti per i festeggiamenti in onore di San Gennaro.

Ad accogliere le loro opere, il complesso monumentale di San Domenico Maggiore che ospita, fino al 20 ottobre 2019, la mostra ” Il senso del sacro” organizzata in sinergia tra Diocesi, Comune , Museo diocesano e artisti.

Una collettiva che ha scelto come tema la fragilità e l’incompiutezza dell’umano riconoscendo la sacralità dell’arte e, attraverso questa, il tentativo di insegnare il valore dell’esistenza praticando verità e giustizia.

Una seconda edizione che accoglie non solo artisti affermati , nazionali e internazionali, ma anche giovani promettenti per promuovere l’arte come momento di contemplazione e di azione religiosa.

All’inaugurazione hanno partecipato il Cardinale Crescenzio Sepe e il Vicario per la Cultura della Curia Arcivescovile di Napoli Don Adolfo Russo.

Un’iniziativa che considera la bellezza dell’arte come la strada che conduce a Dio, un ponte tra il mondo terreno e quello celeste. Il modo migliore per riflettere sull’incertezza del presente e capire chi cerca un riscatto e una vita migliore e accetta la propria fragilità per fondare un messaggio di amore e di speranza per gli altri.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments