NAPOLI – Un cuore colorato che unisce le differenze per dire no a ogni forma di discriminazione razziale, volti dai mille colori e una mano che riesce a spezzare le catene del pregiudizio solo grazie alla cultura.

Sono solo alcune creazioni realizzate dagli studenti dei Licei artistici del territorio metropolitano, opere esposte nel chiostro maggiore di Santa Maria la Nova in occasione del convegno che celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2024”. Presente all’apertura dei lavori il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi.

Un incontro organizzato dalla Città Metropolitana di Napoli con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (U.N.A.R.)

Una giornata che evidenzia la forza e il valore dell’arte, intesa come potente strumento in grado di promuovere le diversità, sfidando gli stereotipi e aprendo la mente a nuove prospettive così Renata Monda, referente per l’Ente della rete UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

A visitare la mostra l’artista Ste.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments