NAPOLI (di Raffaele De Lucia) – Una Tragedia, durissima, straziante, che tocca il cuore. La storia di una madre, Maria Magnani, malata e morente, che prima di perdere la vita, decide di affidare il suo figliolo disabile prima alla chiesa, poi alle istituzioni e alla fine alla parenti, ma ricevendo solo rifiuti.

E’ la trama del dramma scritto da Angelo Rojo Mirisciotti, “Rifiuti..!”, in programma dall’8 aprile 2022 alle ore 19.30 al teatro Troisi di Fuorigrotta.

Una piecè dura, cruda che attraversa tutti i meandri dolorosi dell’animo umano, toccando anche il tema delle molestie sessuali sui disabili.

Lo spettacolo che avrà due repliche il giorno 9 aprile alle 20.30 e domenica 10 aprile alle 18.00, vedrà in scena Lidia Salerno, Marzia Mirisciotti, Peppe Boccia Flora Tavassi, Antonio Ciotola, Raffaele Wirz, Nunzia di Mare, Rosario Pagano, Ugo Bardi, Mario Malatesta, rammentatrice Noemi Giangrande. Le scene dello spettacolo sono affidate a Massimo Malavolta, mentre gli arrangiamenti sono di Fabrizio Mandara.

Lo spettacolo nella prima serata del giorno 8 aprile 2022, sarà dedicato alla beneficenza e alla solidarietà, organizzato dai Lions del Distretto 108YA.

Il ricavato della serata sarà devoluto a persone con disabilità e gravi svantaggi.

Anteprima dello spettacolo alle ore 18 la presentazione al pubblico di un libro dal titolo “Gli invisibili” scritto dai Lions delle tre regioni del distretto Calabria, Campania e Basilicata.

L’iniziativa è volta a creare una discussione e una sensibilizzazione sulla necessità di costruire un mondo migliore senza barriere e pregiudizi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments