Altro che ”Jingle bells” o ”White Christmas”: ”All I Want for Christmas Is You” è il brano natalizio più ascoltato di sempre! (VIDEO)

0

NAPOLI – Tempo di Natale, tempo di canzoni natalizie. Secondo i dati raccolti da Spotify, la stagione natalizia è in realtà ufficialmente iniziata domenica 28 novembre, il giorno in cui si è registrato il più alto numero di stream di canzoni natalizie al di fuori del mese di dicembre.

Anche quest’anno, rivela la piattaforma con i dati relativi al periodo tra il 1 novembre e il 9 dicembre, la regina delle feste – in Italia come nel resto del mondo – resta Mariah Carey, con “All I Want for Christmas Is You”, che solo quest’anno conta più di 8 milioni di stream a livello globale (e che ha da poco raggiunto quota un miliardo in totale), seguita da “Last Christmas” dei Wham! e “It’s Beginning to look a Lot like Christmas” di Michael Bublé.

Ma, ancor più importante, ecco la classifica con i brani natalizi più ascoltati di tutti tempi: “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, proprio lei, è la canzone natalizia n.1 di tutti i tempi, seguita da “Last Christmas” degli Wham!, “Santa Tell Me” di Ariana Grande, “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” di Michael Bublé e da “Rockin’ Around the Christmas Tree” di Brenda Lee.

Solo dopo arrivano classici senza tempo, come “Silent night”, “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle bells”, “White Christmas”, “We Wish You a Merry Christmas” e tante altre. Insomma, anche il Natale è al passo con i tempi. Forse anche troppo…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments