Andrea Sannino scende in campo per la beneficenza (VIDEO)

0

NAPOLI- Tutto è pronto per sabato sera ( 6 aprile) alle 21.00 al Teatro Acacia per l’attesa festa di chiusura del “Nida for Sara” organizzata dalla “Nida” Onlus Campania con il concerto di Andrea Sannino, “Andrè”. Per tutti, una importante serata nel segno della solidarietà con lo scopo di ringraziare quanti hanno offerto o offriranno con una donazione il loro sostegno per la raccolta fondi “Nida for Sara”.

Un’iniziativa tesa a fare fronte al notevole impegno economico della famiglia necessario per affrontare un iter chirurgico di altissima specializzazione necessario per la piccola Sara. Una complessa operazione che necessita dell’ausilio di macchinari sofisticati in uso negli Stati Uniti (MRI guided laser ablation) con la speranza che la vivace ed allegra bambina di 4 anni, possa guarire da una lesione cerebrale diagnosticata al Bambino Gesù di Roma come un malattia rara chiamata “Amartoma Ipotalamico”.

“ Sara – come ha ribadito la referente per la Campania della Nida Onlus, Chiara Migliaccio ( nella foto con una bambina ospedalizzata ) – ha bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere la cifra di oltre 100.000 euro necessaria per tutto il percorso operatorio chirurgico e riabilitativo e per sperare in una vita normale. Uniti si può fare la differenza. Non possiamo cambiare il mondo ma migliorarlo. La mission è fare del bene creando momenti di aggregazione per stare bene insieme” .

“Da pochi giorni – ha detto ancora la referente Migliaccio – Sara, grazie al forte impegno dei genitori ed a quanti si stanno prodigando affinchè il tutto possa realizzarsi nel migliore dei modi, è in America per iniziare il complesso percorso, che speriamo possa guarirla dalla sua rara malattia. La raccolta fondi è ora più che mai importante per il completamento dell’iter medico chirurgico e per continuare a sostenere la famiglia nella sua amorevole impresa. Vi aspettiamo al Nida For Sara”. La festa prevista dalla “Nida” Onlus Campania, la sede regionale nata nel 2016 dell’organizzazione “Nida” Onlus costituita a Torino nel 2012, nel teatro vomerese con un cantante come Andrea Sannino con il concerto “Andrè”, vorrà essere il coronamento di un successo collettivo fatto di umanità, sensibilità e cuore.

Per l’organizzazione è anche all’opera la responsabile del coordinamento settore spettacolo Nida Campania Valentina Magno. Per sostenere l’iniziativa sono anche intervenuti con le loro offerte il Bar Pino, Enzo Guarino, l’Hdemia Artistry, la Florida, la Gioielleria Armando Gentile, la Mamaflex, la trattoria Santa Rosa, il Fastweb store Chiaia, il consulente Azimut, dottor Gerardo Savy, l’Ottica Emerson, “B & B Guantai 30”, la All- Print srl. e l’Associazione dei Commercianti Vomero Arenella, nell’ambito del progetto “Illumina il quartiere” pronta a devolvere parte dei fondi raccolti, al progetto ”Nida For Sara”. Le donazioni ed il ritiro degli inviti per la festa di sabato 6 aprile prevista all’Acacia possono effettuarsi presso il botteghino dello stesso teatro che sostiene attivamente i progetti Nida. Oppure presso il botteghino “Sas” in via Pitloo, 3 o alla “Promos” biglietteria di via Stazione, 49.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments