AVELLINO – Nuovo appuntamento con l’arte, la cultura e la riflessione giovedì 24 febbraio alle ore 18,00 ad Avellino, presso il Bar filosofico, Caffeoveggenza, sito in via Brigata Avellino 192. Nel progetto a cura di Maurizio Caso Panza, già organizzatore di numerosi eventi d’arte, si parlerà dei: “365 giorni giorni di guerra, fra murale di Bansky, veggenza”. Durante la manifestazione verrà presentato il libro: “La fortuna di essere nati di Valentina Fiori” dialogando direttamente con la scrittrice.

L’iniziativa è indubbiamente una lodevole provocazione che vuole mantenere attive le coscienze di tutti e far riflettere l’opinione pubblica dalla gravità di quanto accaduto ed ancora accade tentando così di limitare il disinteresse generale verso una inadeguata normalità. La guerra infatti è espressione di un’egemonia che se da un lato non trova il suo equilibrio potrebbe sfociare in un conflitto ancora peggiore ed in particolare lo hanno dimostrato le ricerche per nuovi armamenti appositamente sviluppati sul territorio. I numerosissimi morti da ambo le parti non hanno consentito di avere quella speranza che porrebbe fine allo scontro.
La manifestazione vuole avvicinare attraverso il bar Caffeoveggenza la valida ed attenta riflessione sui fatti che ancora ci attanagliano che ancora minacciano ogni paese del mondo, ogni speranza di serenità. Per esprime il no assoluto alla guerra verranno esposte foto riproducenti le opere realizzate da Banksy in Ucraina e che condannano fortemente ed apertamente la guerra dissacrando il ruolo del “forte” nel conflitto. Una manifestazione da non perdere assolutamente.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments