big bang

NEW YORK – Cancellata la serie Tv The Big Bang Theory.

La popolare sit-com chiuderà i battenti a maggio del 2019 dopo ben 12 stagioni.

Campione di ascolti, lo show nato nel 2007 si è guadagnato negli anni 10 Primetime Emmys, la maggior parte dei quali sono andati a Jim Parsons per la sua interpretazione di Sheldon Cooper.

Lo scorso anno, The Big Bang Theory era stato rinnovato per l’undicesima e la dodicesima stagione.

All’inizio di questo mese, era stato riportato che la CBS stava valutando la produzione di un’eventuale tredicesimo capitolo. Una scelta poi accantonata dato dato che il network ha ufficializzato la fine della serie.

Secondo Entertainment Weekly la ragione per cui lo show sta finendo è perché Parsons sarebbe pronto a lasciarlo.

L’attore, insieme agli altri membri del cast originale – Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Kunal Nayyar, e Simon Helberg – avrebbero accumulato un compenso di 50 milioni di dollari se fossero tornati sul set per eventuali nuove stagioni, un aspetto che la CBS stava cercando di negoziare.

Non essendo riusciti a raggiungere un accordo, Parsons ha preferito non tornare per le stagioni seguenti mentre la CBS ha optato per la cancellazione della sit-com, nonostante gli ascolti record, essendo Sheldon un pilastro della serie e tra i personaggi preferiti dei fan.

Le star della serie CBS The Big Bang Theory hanno cominciato il tour dell’addio.

In questi giorni, i produttori della Warner Bros. Television hanno annunciato che la dodicesima stagione della sit-com campione d’ascolti sarà l’ultima.

Mentre i co-creatori Chuck Lorre e la Warner hanno annunciato un’”epica chiusura creativa” della serie in un comunicato, i membri del cast hanno iniziato a congedarsi dalla serie e dai fan attraverso i loro profili social.

In un lungo post su Instagram, una vera e propria lettera, Jim Parsons ha ringraziato i fan, il cast e la crew per l’opportunità di aver interpretato il Dottor Sheldon Cooper.

“Mi sento molto fortunato”, ha dichiarato l’attore, “di poter girare ancora 23 episodi perché spero che con ognuno dei miei livelli di accettazione riuscirò ad assimilare la cosa”.

Mi mancherete tutti più di quanto riesca a dire e di quanto riesca a comprendere al momento”.

Anche il collega Kunal Nayyar si è espresso su Instagram: “Non ci sono parole che possano descrivere ciò che il mio cuore vuole dire…l’amore che provo per ognuno di voi è senza limiti.

Senza voi fan non ci saremmo noi. Stanotte dormirò con una preghiera di gratitudine sulle labbra. Questo non è un addio…ancora…altri 23 episodi ancora da girare!”

Questo è invece il saluto di Kayley Cuoco sul suo profilo Instagram: “Questo viaggio è stato un sogno diventato realtà e mi ha cambiato la vita. A prescindere da quando sarebbe finito, il mio cuore si sarebbe comunque spezzato in due.

Nel mezzo delle lacrime, vi promettiamo di portarvi la migliore delle stagioni. Ai fan, alla crew, alle famiglie, Chuck Lorre, la Warner Brothers, e a tutti quelli che ci hanno supportato per così tanti anni, grazie. Ce ne andremo col botto.”

Infine, anche Mayim Bialik, che interpreta Amy, ha usato un articolo sul suo blog per esprimere la sua tristezza e dire addio allo show.

“È difficile. Amo arrivare a lavoro e fingere di essere Amy. Lei è uno spasso. Lei è me e io sono lei.” ha scritto l’attrice.

“È molto triste. Ho paura che sarà molto difficile non piangere ogni giorno per i prossimi 23 episodi. Ma come cast, amiamo portare gioia ai nostri spettatori e continueremo a farlo al meglio della nostra capacità collettiva.”(fonte th hot corn)

https://www.youtube.com/watch?v=F0zGqESRgoE

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments