VIRTUS

POZZUOLI – Questo sabato alle ore 19 al Pala Errico ci sarà l’esordio ufficiale della Virtus Bava Pozzuoli nella serie B Old Wild West.

L’avversario di turno è la Tiber Roma. Una partita molto attesa in casa puteolana da squadra, staff tecnico e dai tifosi dopo la lunga serie di amichevoli dopo il raduno iniziato il 27 agosto scorso.

“Domani sera inizia un campionato totalmente diverso rispetto a quello da dove veniamo – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -.

Ci misureremo con realtà che hanno fatto la storia della pallacanestro.

La squadra si è preparata al meglio ed è carica al punto giusto. Il nostro obiettivo? Questo per noi sarà un anno di transizione, percui, puntiamo ad una salvezza tranquilla.

Siamo una neo promossa e ci affacciamo ad un torneo dove ci sono squadre che puntano decise al salto in serie A2.

Abbiamo allestito un roster composto da elementi di categoria ed esperienza come Bini, Tessitore, Dimarco, Carrichiello e Errico a cui abbiamo messo vicino i nostri giovani come Caresta e Longobardi che dovranno crescere e acquisire esperienza partita dopo partita”. Questo sabato si prevede una discreta affluenza di pubblico al Pala Errico. Pozzuoli ritorna nel basket che conta a distanza di diverso tempo.

“I tifosi hanno sempre risposto e sono certo che lo faranno anche domani sera – continua Palumbo -. La prima squadra che gioca in serie B è il frutto di tutto il nostro movimento e di un settore giovanile che punta a migliorarsi sempre. C’è bisogno però dell’aiuto di tutti, istituzioni cittadine in primis perché solo remando in un unica direzione si riusciranno a raggiungere determinati obiettivi”.

GLI AVVERSARI La Iul Basket Tiber Roma è allenata da Alex Righetti ex ala che ha giocato in serie A con Rimini, Virtus Roma, Avellino, Virtus Bologna, Varese e Caserta e che vanta ben 117 presenze nella nazionale italiana. Ha iniziato nelle giovanili con la Eurobasket Roma e per lui quest’anno è la prima vera esperienza su una panchina di una prima squadra. Il roster è composto da elementi di categoria come gli esperti Maresca, Ricciardi, Padovani, Cecchetti, Serrano, Liburdi e Lestini più giovani di qualità tra cui Algeri. Una squadra, costruita, per un campionato di media-alta classifica che comincerà sul parquet alle falde della Solfatara il suo torneo di serie B.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Iul Basket Roma: Algeri, Galli A., Niccolai, Corsi, Maresca, Scuderi, Galli L., Ambrosi, Ricciardi, Sperduto, Padovani, Cecchetti, Vitale, Sforza, Serrano, Liburdi, Lestini. All. Righetti

Arbitri:Guarino e Palazzo di Campobasso

MEDIA

La partita tra Virtus Bava Pozzuoli-Iul Basket Roma sarà trasmessa in diretta web su Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz e piattaforma Fm World). Inoltre, la gara sarà, poi, trasmessa in differita martedì 9 ottobre alle ore 21 su Telecapri Sport.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments