rockwell_01

NAPOLI – Per la chiusura dell’edizione 2018 dei Concerti di Autunno, rassegna di musica e cultura diretta da Luciana Renzetti, mercoledì 5 dicembre alle ore 20,30 alla Chiesa Luterana di Napoli (via Carlo Poerio 5) è “Christmas Show”, spettacolo di brani tradizionali del Natale con la proiezione di illustrazioni dello statunitense Norman Rockwell, artista che ha segnato l’immaginario collettivo americano. In pedana: Elena Buttiero (pianoforte), Marta Delfino (voce) e il giornalista Ferdinando Molteni (narrazione).

«Attraverso la neve che dipinge il paesaggio, la tavola imbandita, l’albero addobbato e il vestito rosso di Babbo Natale», scrive Molteni, «questo recital racconta una storia di buoni sentimenti, il calore della famiglia, i ricordi dell’infanzia e le piccole cose che rendono la vita bella da vivere».

Nato a New York nel 1894 e scomparso a Stockbridge nel 1978, Norman Rockwell è stato uno dei più importanti pittori e illustratori americani. Dal 1916 al 1963 ha realizzato trecento copertine per il Saturday Evening Post. Grazie a quest’opera, Rockwell è considerato oggi un patrimonio della nazione americana. Ha stabilito infatti un’estetica come pochi artisti nella storia sono riusciti a fare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments