Ctf22, in scena a Capodimonte “Bee Riot” e “Turi Marionetta” (VIDEO)

0

NAPOLI – Adamo ed Eva dopo la Cacciata dall’Eden vengono separati da un potere superiore perchè possano vivere ciascuno il proprio esilio in solitudine.

Attraverseranno i secoli covando un desiderio di riscatto, determinati a ritrovarsi faccia a faccia con quel Dio che li ha ingiustamente mutilati.

Si intitola “Bee Riot” lo spettacolo in scena nell’ambito del Campania Teatro Festival.

La drammaturga e la regia è di Linda Dalisi che restituisce, in prima assoluta, uno spettacolo dove la scrittura poetica diventa testo coreografico.

In scena la danzatrice Valia La Rocca incontra l’attore Isacco Venturini per raccontare una inedita storia di Adamo e Eva.

In scena sempre a Capodimonte, Turi Marionetta, scritto e interpretato da Savì Manna: un monologo che racconta storie di marionette, pupi, pupari e cantastorie.

In un atto unico viene rivisitata la storia sociale delle marionette, esaltando anche la grande tradizione siciliana dell’Opera dei pupi.

Protagonista è il Nonno del professore universitario Salvatore Barone, detto Turi Marionetta, ma nella vana attesa del nipote che non arriverà mai, il Nonno decide di tenere egli stesso il seminario sulla storia delle marionette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments