NAPOLI – Da circa vent’anni colleziona tazze da tè, appassionandosi al suo elegante rituale. La sua attrazione per il rito inglese del tè diventa un percorso culturale e a giugno dello scorso anno, consegue la certificazione come Tea Champion presso la Uk Tea Academy di Londra. Da qui nasce l’idea da parte di Elena Campanile, di scrivere un libro, edito da “Rogiosi”, che si intitola “Elegan The”, presentato al Caffè Gambrinus di Napoli.

EleganThé conduce il lettore in un mondo di buon gusto e signorilità che ruota attorno alla cerimonia della degustazione del tè, momento celebrativo di valori importanti, oggi spesso disattesi o dimenticati da una società piuttosto distratta. Sempre in questa atmosfera di ricercatezza, si snoda un’imperdibile storia romantica, fatta di personaggi originali e incontri fortuiti dagli esiti imprevisti. Tutto inizia in un’antica villa misteriosa, che fa da sfondo allo sviluppo dell’intera vicenda.

Con l’autrice sono intervenuti l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli Chiara Marciani, il produttore di “Azzurro storie di mare” (Rai 1) Gennaro Coppola, l’avvocato e scrittore Gianni Puca. Ha moderato i lavori giornalista Enzo Agliardi.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments