AVELLINO – Nuovo appuntamento con l’arte domani 07/10/2022 alle ore 18,00 ad Avellino presso il Bar filosofico Caffeoveggenza, sito in via Brigata Avellino 192, stavolta verrà reso un omaggio a un’artista iconica quale è Frida Kahlo artista messicana, ritenuta fra le donne dell’arte più note. Il suo stile pittorico a volte definito naïf, è complesso in quanto infrange elementi del surrealismo, del realismo ma anche del muralismo e gli è riconosciuta essere sicuramente una delle artiste più importanti dell’arte messicana del ventesimo secolo.

A condurre l’evento ideato da Maurizio Caso Panza, vi sarà l’artista messicana Beatríz Cárdenas che snocciolerà gli “Aspetti di una vita incredibile” e che narreranno attraverso immagini e studi gli aspetti curiosi e qualificati del rilevante successo che contraddistingue Frida.
Durante la serata verranno eseguite delle performance sonore da Claudio Nigro e Patrizia Girardi. Un evento da non perdere assolutamente in quanto riporta l’arte internazionale, attraverso il bar a una più ampia platea di fruitori. L’evento verrà ripreso dai media e verrà riproposto anche sui social.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments