NAPOLI – Laboratori e percorsi didattici per la diffusione e la comprensione dei diritti dell’Infanzia. Presentato al Museo Filangieri il progetto “Fiabe e Diritti” sostenuto dalla regione Campania, Fondazione Alunni del Sole e dal Museo diretto da Paolo Jorio.

Obiettivi dell’iniziativa sono la realizzazione non comune di alfabetizzazione al diritto e di attenzione e cura del bambino; favorire un processo di sviluppo culturale e sociale dell’intera comunità educante dei genitori e delle famiglie; coinvolgere i bambini sui temi proposti attraverso lo scambio continuo tra fiaba e realtà e infine diffondere e promuovere la conoscenza della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Soddisfazione nelle parole dell’assessore regionale alla scuola alle politiche sociali e giovanili Lucia Fortini.

Un percorso in tre fasi che si articoleranno in laboratori dal titolo “Diritti in gioco”, “C’era una volta il diritto” e un evento finale dall’atmosfera settecentesca che vedrà protagonista l’attore Massimo Andrei.
Accanto all’iniziativa anche l’Unicef come spiega il direttore regionale Emilia Narciso.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments