POMIGLIANO D’ARCO -Il giorno 08.08.2018 presso la sede della Feltrinelli di Pomigliano d’Arco, alle ore 18,00 , nella Saletta Rossa  sarà presentato il libro dello scrittore Archit. Salvatore Esposito, “Dove il fiume incontra il cielo” edito il 2022 e che sarà presentato dai relatori Prof.Pasquale Gallifuoco, docente dell’Università Orientale di Napoli e responsabile delle Acli di Napoli; prof. Ettore Donadio, docente di lettere e saggista; avv. Maria Teresa Stefanile; Michela Mortella , presidente Filitalia Ineternational di Napoli; Maria G.Chirri, socia dell’associaz. culturale Per Non Fermare la Mente. La moderatrice sarà la giornalista Filomena Carrella. A seguire la serata sarà corredata dalle letture di alcune pagine del volume dall’attore Gennaro Caliendo accompagnate dalla chitarra di Elpidio Tramontano e dalla voce della cantante Antonietta Sorrentino.

Il volume è il secondo romanzo scritto da S. E., e narra della storia di Simone che, dopo la laurea in architettura, inizia a lavorare nella torrefazione di Riccardo, il suo migliore amico, con il quale gira il mondo alla ricerca delle migliori qualità di caffè.

Complice un convegno in solitaria a San Pietroburgo, Simone incontra Caterina e si innamora perdutamente. Nonostante sia ancora preda delle paure del passato, anche lei non riesce a reprimere i propri sentimenti e, mettendosi alle spalle una relazione complicata, fatta di violenze e soprusi, decide di cominciare una nuova vita insieme al suo amato. Tuttavia, per Caterina e Simone il destino ha ancora in serbo situazioni inaspettate.

Il romanzo, edito da Bookabook, in poco tempo, ha raccolto il favore di tantissimi lettori, molti dei quali l’hanno recensito entusiasticamente. Il primo commento ricevuto ha veramente emozionato lo scrittore: “Con gli occhi pieni di lacrime ho faticato a leggere le ultime pagine. Complimentissimi. Davvero bello. Grazie”. Significative le parole del maestro Mariano Rigillo: “Un romanzo coinvolgente e di bella scrittura. Un elogio alla bellezza, all’amicizia, alla sincerità. Un libro moderno e affascinante”, e quelle dell’attrice Anna Teresa Rossini: “Ho trovato un romanzo molto bello, scritto da una mano davvero prestigiosa”. 

Antonietta Sorrentino

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments