Copertina_Libro

NAPOLI – Si terrà Giovedì 11 gennaio alle ore 18.00 nel Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo in Via Posillipo n.5 a Napoli, la presentazione del libro “Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi editore), dello scrittore Maurizio De Giovanni. 

I saluti introduttivi saranno di Enzo Semeraro, Presidente del sodalizio sportivo; relatore Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore che parlerà del testo con l’autore. 
Le letture di alcuni passi del testo, saranno a cura di Enzo Salomone, attore, mentre il cantautore Lino Blandizzi interpreterà, accompagnandosi col pianoforte, canzoni ispirate alle atmosfere del romanzo, ossia un giallo ambientato in due tempi, presente e passato, in due città, Napoli e Sorrento, e  dentro “una storia d’amore e di sacrificio indimenticabile come un vecchio film”.

Sinossi
A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l’umidità ridestano la gente dall’illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia. Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un’ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments