NAPOLI – Nuovo appuntamento con “I Virtuosi di Sansevero” per la stagione concertistica 2023 firmata dalla Fondazione F. M. Napolitano, presieduta dal prof. Sergio Sciarelli e con la direzione artistica della pianista Maria Sbeglia.

Il concerto, in programma per lunedì 20 novembre (ore 19:30), sarà ospitato nel salone al primo piano del settecentesco Palazzo Ischitella (via Riviera di Chiaia, 270) dal gruppo Tecno Lombardi, azienda specializzata nei servizi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

I Virtuosi di Sansevero”, l’ensemble di archi ideato e diretto dal giovane violinista Riccardo Zamuner, si esibirà in un quartetto formato, oltre che dallo stesso Zamuner al violino, da Giacomo Mirra (violino), Elena Emilianova (viola) e Arianna Di Martino (violoncello).

Il programma della serata vedrà eseguiti il Quartetto Op. 18 n. 4 di Ludwig van Beethoven, una pagina brillante del compositore tedesco conosciuta anche come “Quartetto dei complimenti” a sottolineare l’equilibrato scambio tra gli strumenti, e il Quartetto n. 2 di Alexander Borodin, il cui “Notturno” del terzo tempo condensa alla perfezione lo spirito epico e romantico del compositore russo.

Per info e prenotazioni
fondazionenapolitano@gmail.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments