Ntf19, a Napoli il teatro per i ragazzi del Puglia Showcase Kids (VIDEO)

0

NAPOLI – Il Napoli Teatro Festival ospita quest’anno il Puglia Showcase Kids: teatro, danza, musica, cucina ed enogastronomia sono le protagoniste della vetrina pugliese dal ieri e fino al 5 luglio.

Dodici compagnie di teatro e danza con spettacoli per ragazzi ma non solo; anche band musicali, showcooking, dibattiti e incontri tra operatori del settore secondo quella che è stata una sperimentazione vincente nata lo scorso anno a Roma e che è stata trasformata in un format che si sposta in tutta Italia declinando temi e settori diversi dello spettacolo dal vivo.

Il Puglia Showcase è un progetto della Regione Puglia, ideato e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese. Il direttore artistico Giulia Delli Santi.

Il Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale e il palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli sono le location che ospitano le quattro giornate, con tre spettacoli al giorno di teatro e danza contemporanea per ragazzi.

Al Nuovo in scena COSTELLAZIONI. PRONTI, PARTENZA… SPAZIO!, uno spettacolo in cui viene raccontato il sistema solare e i suoi corpi celesti, insieme al professor Radar, Bussola e Calamita.

Nel cortile delle carrozze invece in scena CANTO LA STORIA DELL’ ASTUTO ULISSE. Protagonista di questo lavoro teatrale è la parola, unita al fascino delle figure d’ombra, opera dello scenografo Emanuele Luzzati e realizzate da Teatro Gioco Vita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments