NAPOLI – “Martedì 16 novembre alle 17.00, nella Sala Caduti di Nassirya presenteremo il libro dell’economista Canio Trione dal titolo ‘L’economia virale’. La pandemia ci ha mostrato con tragica evidenza che il modello economico nel quale viviamo da decenni ha gravi problemi strutturali su cui non è possibile più chiudere gli occhi. Il monetarismo, il dirigismo e un certo tipo di globalizzazione hanno segnato il passo e non riescono più a favorire lo sviluppo sano dei territori. Occorre un vero cambio di paradigma che metta al centro la persona e stimoli il benessere sociale, economico, imprenditoriale. Così facendo, saremo meglio preparati ad affrontare nuovi ed eventuali choc globali che dovessero arrivare. Di questo parleremo con l’autore e con i relatori che interverranno alla conferenza stampa”.

Lo ha dichiarato il senatore Saverio De Bonis, il quale si è fatto promotore della conferenza stampa di presentazione del libro di Canio Trione, “L’economia virale. Manifesto dell’economia che verrà”. Interverranno come relatori, assieme all’autore e al senatore De Bonis, l’editore Gino Giammarino e AntonGiulio de’ Robertis, presidente dell’Osservatorio Mediterraneo di Studi Geopolitici e Strategici.

La conferenza stampa si terrà martedì 16 novembre alle ore 17.00 presso la Sala “Caduti di Nassirya”, Piazza Madama, Roma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments