POMPEI

POMPEI – Hanno riaperto ieri gli Scavi di Pompei.

Il biglietto di ingresso è acquistabile esclusivamente on-line sul sito www.ticketone.it (Gratuità e riduzioni come da normativa vigente. Solo sui biglietti a pagamento c’è una commissione di 1,50 euro).

Al momento dell’acquisto on-line il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 40 persone per turno. Il biglietto dovrà essere mostrato all’ingresso, direttamente su smartphone/tablet (QRcode) o già stampato a casa su carta e poi conservato per registrarlo sul tornello in uscita a Piazza Esedra. E’ tollerato un ritardo di 10 minuti massimo rispetto all’orario della fascia oraria indicata, tanto per i visitatori quanto per le guide.

La prenotazione sarà possibile anche nella stessa giornata fino a esaurimento disponibilità

L’ingresso unico sarà quello di Piazza Anfiteatro, con possibilità di uscita, attraverso il tempio di Venere, da Piazza Esedra o da Porta Marina*. La visita si svilupperà lungo un percorso a senso unico, segnalato all’interno del sito.

Presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro sarà possibile richiedere un servizio visite guidate, dalle ore 9,00 alle 13,00, a cura delle guide della Regione Campania.

I gruppi potranno accedere secondo le seguenti indicazioni:

Gruppi di visitatori autonomi, massimo 5 persone
Gruppi accompagnati da guide turistiche, massimo 10 persone

L’abbonamento Pompei365 sarà prorogato per il numero di giorni (2 mesi e 18 giorni), corrispondenti a quelli di chiusura connessi all’emergenza sanitaria. Il biglietto gratuito per l’accesso singolo dovrà essere richiesto sul sito www.ticketone.it

L’accesso alle guide turistiche, con al seguito visitatori da accompagnare, è consentito con sola esibizione di tesserino di guida turistica al controllo accessi.

I visitatori saranno sottoposti, all’arrivo, a misurazione della temperatura mediante termo scanner e dovranno indossare la mascherina obbligatoriamente anche durante tutta la presenza nel sito, oltre rispettare la distanza fisica di 1 m all’aperto e 1,50 al chiuso, nel sito e al suo esterno.

La visita avverrà nel pieno rispetto delle misure di distanziamento previste dal Comitato Tecnico Scientifico, anche con il supporto di segnaletica direzionale appositamente installata dal Parco.

Saranno garantiti dispenser di gel igienizzante all’ingresso e presso i servizi igienici a disposizione dei visitatori.

* N.B. Per interventi di manutenzione l’uscita di Porta Marina è temporaneamente interdetta e i servizi igienici di Porta Marina e Piazza Esedra sono inaccessibili. Il ristorante Autogrill e i relativi servizi igienici sono chiusi. In alternativa sono accessibili le toilets dell’Antiquarium.

PERCORSO “POMPEI PER TUTTI”

I visitatori con difficoltà motoria potranno, entrando dall’ingresso di piazza Anfiteatro, seguire il percorso facilitato “Pompei per tutti” (clicca qui). In questa fase, rispettando le distanze e le precedenze di visita, è previsto il ritornoverso il varco di piazza Anfiteatro, unica uscita in questa fase.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments