rassegna di teatro amatoriale oblo' forum di idee

CASALNUOVO (di Chiara Esposito)- Riparte anche quest’anno la rassegna di teatro amatoriale “oblò forum di idee” a Casalnuovo di Napoli.

Per questa settima edizione, si sfideranno nove compagnie di teatro amatoriale che porteranno in scena opere classiche oppure inedite. La gara sarà presieduta da otto giurati, tra cui attori esperti, e padrino della rassegna sarà invece Ottavio Buonuomo, attore, regista e cantautore.

La manifestazione, ideata e curata dall’Associazione Zero Chiacchiere diretta dal presidente Roberto D’Aniello, con il patrocinio del Comune di Casalnuovo di Napoli, si concluderà nel mese di aprile con una serata di gala, durante la quale ci sarà la premiazione . Il palcoscenico sarà quello della sala polifunzionale Pier Paolo Pasolini a Casalnuovo, e l’ingresso sarà come ogni anno gratuito.

Primo appuntamento quindi il 2 dicembre con la compagnia teatrale “la tela bianca”, che porterà in scena “la smorfia nel cuore”, con la regia di Fabio Balsamo. Giovani ragazzi si cimenteranno con una delle opere più importanti e più conosciute del patrimonio teatrale partenopeo, anzi nazionale, cercando di soddisfare le alte aspettative del pubblico in sala, portando in scena soprattutto emozioni e divertimento. Un inizio quindi avvincente per quella che si prospetta essere un’iniziativa importante per la promozione della cultura e del teatro in periferia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments