A Sanremo 2023 sul palco dell’Ariston tanta Napoli: oltre alla partecipazione di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ci saranno anche gli ospiti: Massimo Ranieri e Alessandro Siani, che, per l’occasione presenterà il suo ultimo film in uscita per il giorno 14 febbraio intitolato: “Tramite Amicizia”. Per la serata delle cover, prevista venerdì 10 febbraio ci sarà la presenza del cast di Mare Fuori. Tra loro ci sono Massimiliano Caiazzo (Carmine), Nicolas Maupas (Filippo, ‘o chiattillo), Valentina Romani (Naditza), Maria Esposito (Rosa Ricci), Giacomo Giorgio (Ciro) e Matteo Paolillo (Edoardo Conte). Non si sa se con loro ci saranno altri membri del cast: pare che dovrebbe esserci Carolina Crescentini (Paola Vinci) ad accompagnarli. Per l’occasione promuoveranno il lancio della nuova serie in onda su Rai 2 e si esibiranno tutti insieme con la celebre sigla ‘O Mar For, cantata da Matteo Paolillo.

Per la serata finale, invece, attesa l’attrice Luisa Ranieri.

La Regione Campania e Scabec protagoniste a Sanremo

La Regione Campania è tra i territori protagonisti a Casa Sanremo 2023. La partnership istituzionale nasce dalla volontà di promuovere lo straordinario patrimonio artistico e la cultura musicale della regione nell’ambito della prestigiosa vetrina che da sempre il Festival della Canzone italiana rappresenta a livello nazionale ed internazionale.

L’iniziativa della Regione è stata attuata da Scabec, Società Campana Beni Culturali da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale campano con progetti quali Un’Estate da Recampania>artecard e, non ultimo, il Premio Carosone.

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 17, presso lo Studio Lounge di Casa Sanremo e in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale di Casa Sanremo, si terrà la conferenza stampa “Campania Divina, arte e cultura musicale”.

Interverranno, tra gli altri, il giornalista e critico musicale Federico Vacalebre e alcuni degli artisti campani protagonisti della 73° edizione del Festival di Sanremo.

Per tutta la durata della kermesse, inoltre, video promozionali dedicati al patrimonio artistico culturale della Regione Campania animeranno gli spazi di Casa Sanremo e la Sala Stampa “Vittorio De Scalzi” allestita presso il Cinema Centrale di Sanremo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments