Antonio_Galderisi_15

RAVELLO- Venerdi 23 Marzo, alle ore 18.00, nell’Auditorium Oscar Niemeyer, si inaugura la mostra fotografica “I riti della Settimana Santa” con il patrocinio del Comune di Ravello, a cura dalla Graficamente srl, gestore dell’Auditorium.

Nata da un’idea  dell’amministrazione Comunale in collaborazione con il Rotary Club Costiera Amalfitana, la mostra ripercorre le tradizioni religiose  e pagane  raccontando  ai  visitatori l’emozione della Passione di Cristo.

Il viaggio fotografico si apre in due dimensioni:

Nello spazio fino a Siviglia tra i caratteristici vicoli in momenti scanditi nelle immagini in bianco e nero di Antonio Galderisi; movimenti, espressioni particolari ed attimi colti durante la via crucis nel cuore dell’Andalusia.

Nel tempo, fino ai primi anni 80, ripercorrendo i riti della settimana Santa negli scatti di Giovanni Mantova, che negli anni ha percorso l’intera regione alla ricerca delle più famose e storiche tradizioni.

Un percorso nel tempo da rivivere anche attraverso le tecniche e l’evoluzione della fotografia, dalla pellicole Agfa, passando per i caratteristici toni caldi delle Kodak EPR 64 ASA, fino al digitale CMOS Canon.

Una doppia traccia quindi, in cui il visitatore viaggerà nello spazio e nel tempo delle più caratteristiche tradizioni della Settimana Santa, e non solo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments