AVELLINO – Le classi 3A e 3B del Liceo Classico del Convitto P.Colletta,eccellono con interventi e video sul tema della Pace

Si è concluso con grande successo l’incontro “Scrittori per la Costituzione”, tenutosi il 19 Aprile presso la Sede Rai di Napoli. L’evento, organizzato dalla Fondazione Premio Napoli in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di studenti, docenti, giornalisti, storici e filosofi.

Al centro dell’incontro, il tema di fondamentale importanza della Pace, affrontato da diverse angolature e arricchito dal contributo di esperti e giovani. Tra gli interventi, si sono distinti quelli degli studenti delle classi 3A e 3B del Liceo Classico del Convitto Nazionale che hanno brillato per la profondità di analisi e la passione dimostrata.

Ancora più pregevole il loro lavoro sul tema della Pace, sfociato nella realizzazione di un video che ha conquistato il primo posto nella selezione regionale. Il video, frutto di un impegno tenace e di una grande creatività, rappresenta un messaggio di speranza e un monito per le future generazioni, invitandole a costruire un mondo più giusto e pacifico.

“Siamo immensamente orgogliosi dei nostri studenti”, ha dichiarato la Dirigente del Liceo Classico Attilio Lieto “Il loro successo a ‘Scrittori per la Costituzione’ dimostra non solo il loro talento individuale, ma anche la qualità della formazione che ricevono nella nostra scuola. La Pace è un valore fondamentale che ci sta a cuore, e siamo felici che i nostri ragazzi ne siano diventati portavoce in modo così efficace”.

L’evento “Scrittori per la Costituzione” si conferma un’importante occasione di riflessione e confronto sui temi che più toccano da vicino le nuove generazioni. La partecipazione attiva degli studenti del Liceo Classico del Convitto Avellino rappresenta un esempio tangibile del loro impegno per un futuro migliore, all’insegna della Pace e del rispetto reciproco.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments