NAPOLI – Lunedì 6 febbraio alle 18 nel salotto del drammaturgo Manlio Santanelli va in scena lo spettacolo di Gianmarco Cesario Omaggio a Milva, recitato e cantato da Antonella Morea, accompagnata al piano dal M° Vittorio Cataldi.

Dalla prima edizione, l’attrice napoletana è sempre stata una delle grandi protagoniste de “Il Teatro cerca Casa”, la rassegna di spettacoli itineranti negli appartamenti privati, quest’anno giunta all’undicesima edizione.

Un viaggio attraverso la storia artistica e umana, che intende sottolineare il valore assoluto dell’arte di Milva, che attraverso la una straordinaria forza interpretativa, ha reso familiari al pubblico la creatività di Alda Merini, Bertolt Brecht, Astor Piazzolla Franco Battiato, Giuseppe Marotta ed Edith Piaf, e icone pop degli anni ’60, come Don Backy e il duo Sonny & Cher. Il compito di portare in scena ‘la Rossa’ è stato affidato ad Antonella Morea, una voce che riesce a dare ancora una volta vita a una grande artista e alle note delle sue immortali canzoni. «Raccontare un personaggio eclettico come Milva – spiega l’autore è regista Gianmarco Cesario – una delle poche artiste italiane che è riuscita a coniugare classe, cultura e gusto popolare, non è facile, e ancor meno lo è raccontare la Milva donna. Così, per questo appassionato omaggio, abbiamo deciso di dare parola alle sue canzoni, ai poeti dei quali si è circondata, di cui il suo repertorio è ricco».

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando i numeri 3343347090, 0815782460, mandando una mail all’indirizzo info@ilteatrocercacasa.it oppure compilando il form sul sito.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments