MARCIANISE – Corallo, uno dei preziosi più caratteristici del nostro territorio, al centro di una iniziativa per valorizzarlo, promuoverlo e valutarlo al meglio. E anche la possibilità di verifiche sui materiali anche se già montati.

Martedì 28 Maggio 2019 presso il Centro Orafo Oromare di Marcianise (CE), si è tenuto il Meeting Gemmologico IGI Alumni 2019 Distretto Campania, organizzato da Gem-Tech con il supporto di Confcommercio Campania, IGR Rivista Italiana di Gemmologia ed IGI International Gemological Institute Italy.

L’evento comprende il seminario “Il Corallo – Criteri di identificazione e valutazione” di Francesco Sequino e la presentazione del Corso sul Corallo IGI e delle borse di studio IGI Alumni.

Una iniziativa importante per un territorio come quello campano all’avanguardia nel settore e che, grazie anche a Confcommercio intende sempre più garantirne standard di qualità e sicurezza sempre più elevati.

Inoltre, in un ambito di stretta collaborazione tra Confcommercio Campania e l’Istituto Gemmologico Gemtech sarà disponibile per l’annualità corrente un servizio gratuito di check sul materiale montato e non, richiesto dai Soci Confcommercio Campania.

Gemtech utilizza la più avanzata strumentazione spettrofotometrica, non limitata solo all’individuazione della fosforescenza alle onde corte dei diamanti sintetici. Ciò consente una diagnosi estremamente avanzata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments