Turismo, la Fiavet lancia l’allarme speculazioni (VIDEO)

0

NAPOLI – Il settore delle agenzie di viaggio sarà uno degli ultimi ad uscire dalla crisi. Stiamo chiedendo aiuti specifici che servono alle aziende del comparto per evitare il collasso del sistema. E’ questo l’allarme lanciato dalla Fiavet, la federazione delle agenzie di viaggio, nel corso dell’audizione presso la Commissione Commercio e Turismo del Senato.
Queste le principali richieste dei titolari delle agenzie: l’estensione più a lungo possibile della cassa integrazione in deroga; aiuti a fondo perduto e un fondo strutturale per i turismo che rimetta al centro degli interventi governativi anche la tutela dei consumatori. Il presidente, Ivana Jelenic ribadisce con forza: salvare le agenzie significa salvare l’intera filiera del turismo.

Sul rischio speculazioni e distorsioni del mercato turistico è intervenuto duramente il presidente della Fiavet della Campania-Basilicata, Ettore Cucari che ha messo in guardia i titolari delle agenzie dal rischio di scalate, soprattutto da parte di gruppi stranieri, alle strutture ricettive, che potrebbero ulteriormente impoverire il tessuto economico meridionale. Nonostante i proclami del governo nazionale, ha sottolineato Cucari, le aziende non hanno ancora ricevuto i fondi indispensabili per fronteggiare questa drammatica emergenza”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments