27.5 C
Napoli

Il Napoli chiude con una vittoria a La Spezia un campionato agrodolce (VIDEO)

-

NAPOLI – Il Napoli chiude in bellezza e rende onore al dulcis in fundo del campionato.

Le intenzioni si capiscono subito con l’eurogol di Politano che dopo neppure 5 minuti parte da centrocampo saltando ogni ostacolo fino al ricamo delicato di sinistro sul palo lungo.

Zielinski scarica il suo sinistro in piena area per il 2-0. Poi Petagna e Demme giocano a calcetto nell’area ligure fino al destro di Diego sotto la traversa che sigilla il tris.

In poco più di mezzora lo Spezia, che festeggia un’altra prestigiosa salvezza, cala a Picco tenendo fede al nome del suo Stadio.

Il capitano di giornata è Faouzi Ghoulam, un riconoscimento all’uomo e al calciatore, uno di quei esempi di etica e professionalità che impreziosiscono un mondo del calcio troppo spesso svilito e svuotato di valori morali.

Il Napoli centra l’obiettivo, torna in Champions League dopo 2 anni e ricarica le energie per la prossima stagione.

Si ricomincia il 9 luglio a Dimaro per una nuova avventura tutta da vivere verso un altro luminoso orizzonte azzurro.

SPALLETTI
“Complimenti ai miei ragazzi, ho un gruppo che ha sempre lavorato con impegno e professionalità”. Luciano Spalletti commenta così il post gara contro lo Spezia.

“Oggi abbiamo onorato l’ultimo match dimostrando quanto i miei calciatori siano sempre stati attaccati alla maglia, soprattutto quelli che hanno giocato meno. Si sono fatti trovare pronti all’appuntamento con tantissima serietà”

“Adesso ci godiamo questa qualificazione in Champions e cominciamo a lavorare per la prossima stagione. La Società è già all’opera per programmare il futuro e cercheremo di inserirci in tutte le possibili opportunità di mercato. Non potremo subito mettere a posto tutto in pochi giorni, ma l’impegno è quello di avere una rosa sempre competitiva”

“Una cosa permettetemi di dirla: come staff, con la partenza di Daniele Baldini, peggioreremo certamente. Baldini, oltre a essere un amico è mio collaboratore storico, vero uomo di calcio, un allenatore che potrebbe tranquillamente allenare in serie A. Rispetto la sua decisione di fermarsi ma non posso che essere preoccupato per il vuoto che lascerà all’interno dello staff”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x