22.3 C
Napoli

Mario Rui: “In azzurro sto benissimo, c’è un grande gruppo e lotteremo per il vertice fino alla fine”

-

NAPOLI (fonte sscn.it)- “E’ stata una grande emozione debuttare al San Paolo”. Mario Rui, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, palra dei suoi primi mesi in azzurro e dell’ingresso in campo nel finale del match contro il Cagliari.

 

“Anche se ho giocato pochi minuti, ho provato una gioia bellissima nell’entrare in uno stadio fantastico. Mi sento molto bene, sto riprendendo la migliore condizione e voglio dare una mano alla squadra”.

“Sinora stiamo facendo cose eccezionali. Vincere in questo modo sette partite su sette è straordinario. Il gruppo è compatto, siamo uniti ed il desiderio è quello di continuare così per lottare al vertice fino in fondo”

Come ti sei trovato in azzurro? “Già l’impatto è stato splendido. Ho trovato un ambiente sereno e compagni di squadra che mi hanno accolto alla grande. Tutti mi avevano parlato bene del Napoli come gruppo e devo dire che standoci adesso dentro è ancora più bello”.

Come hai ritrovato Sarri dopo gli anni di Empoli? “Devo dire che è rimasto uguale, stessa grinta, stessa determinazione e stesso tipo di lavoro intenso, anche perchè con lui c’è lo staff che avevamo ad Empoli. Sarri è un allenatore che si fa seguire ed ha una mentalità vincente. Essere a Napoli ed essere con Sarri sono state le scelte giuste anche per il mio rilancio”.

Dopo la sosta possiamo dire che il Napoli ha tre esami di maturità durissimi:

“Sì a partire dal match con la Roma, che sarà senz’altro spettacolare. Poi avremo Manchester ed Inter, ma bisogna pensare una gara per volta e dare il massimo sempre. Poi i conti si fanno alla fine”.

Ci pensi al ritorno in Nazionale? “Certo, è un mio obiettivo. Ma prima devo far bene col Napoli, la mia risalita parte da ciò che farò in maglia azzurra. Sto lavorando tanto, sono vicino al massimo della condizione e sono convinto che proseguendo così potrò dare un contributo importante alla squadra”.

Infine, siparietto con Maggio che si finge un tifoso al telefono, ma Mario Rui non abbocca: “Cristian ti ho riconosciuto, non ce l’hai fatta “vecio”…”. Tra risate e la grande armonia che traspare anche da questi simpatici episodi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x