Mertens fa Maradona e porta il Napoli da solo primo in classifica (VIDEO)

0

NAPOLI (fonte sscn.it) – Nella celebrazione della memoria del D10S, il Napoli inebria di magia la notte del Maradona.

In mezzora spettacolare come una performance d’alta scuola dei Globetrotters del pallone, gli azzurri piegano le ali dell’Aquila laziale e alzano al cielo la melodia degli Angeli.

Zielo sfonda ed apre la strada di prepotenza. Poi la scena si illumina per l’artista fiammingo che disegna meraviglie nell’orizzonte.

Dries Mertens si infila nella Delorean di “Ritorno al Futuro” e segna una doppietta che rievoca lo splendore mai sopito del fuoriclasse assoluto. Prima un numero di illusionismo in area, poi un arcobaleno che si infila all’incrocio.

Tutti in piedi per Ciro, il Fenomeno è tornato! Chiude la serata di Gala Fabian Ruiz che arrota un sinistro tagliente che infila la bisettrice nell’angolo irragiungibile. Finisce nel tripudio del popolo azzurro.

E’ la notte del Mito. E’ la notte di Mertens. E’ la notte di D.M. E’ la notte di Ciro con la “Mano di D10S”

SPALLETTI

“E’ una prestazione da ricordare”. Luciano Spalletti esalta la prova del Napoli contro la Lazio.

“E’ stato il successo più bello di quest’anno, soprattutto perchè viene dopo 3 gare non buonissime. Stasera ho visto tanta roba e sono davvero soddisfatto”.

“E’ stata una partita indelebile, abbiamo centrato tutte le scelte e la Lazio non ha avuto campo. I miei giocatori non avrebbero mai voluto che finisse la gara, comandavano e si divertivano. Questo è un aspetto fondamentale”

“Questo gruppo vuole sempre prevalere, non accetta una qualsiasi mediocrità, sa reagire sempre e stasera abbiamo dimostrato quale sia la nostra mentalità”.

“Non ci preoccupa nulla, vogliamo sempre provare ad ottenere il massimo. Bisogna avere questo tipo di atteggiamento sempre. Bisogna cercare sempre il massimo senza timore”.

“Stasera è stata anche fondamentale la spinta del Maradona. Finalmente abbiamo sentito cosa significa giocare in casa”.

INSIGNE

“E’ stata una grande prova della squadra”. Lorenzo Insigne commenta il successo sulla Lazio.

“Abbiamo vinto nettamente e ci siamo anche divertiti. Abbiamo fornito una prestazione di grande qualità”.

“E’ un giusto premio per il nostro percorso che stiamo facendo con Spalletti. il mister ci ha dato una mentalità che stiamo dimostrando di avere in campo sempre”.

“Venivamo da un paio di partite non brillanti, ma il gruppo è forte e abbiamo molte risorse. Mertens è sempre un campione, lo conosco da anni e sono certo che saprà darci la spinta che ci serve senza Osimhen”.

OSPINA

“Volevamo vincere per Diego e ci siamo riusciti”. David Ospina dedica il successo contro la Lazio alla memoria di Maradona.

“E’ stata una serata che è iniziata con la sua immagine ritratta sulla statua. L’omaggio per Diego ci ha dato una grande carica”.

“Il successo di stasera è stato importantissimo, era un match contro una squadra di livello alto e siamo stati superiori”

“C’è tata fiducia e consapevolezza in noi, ma sappiamo che la strada è lunga. Dobbiamo proseguire così”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments