16 C
Napoli

Napoli, anche la Champions è un obiettivo concreto: Simeone l’arma in più di Spalletti

-

NAPOLI – Un Napoli da record che sogna, anzi che vuole lo scudetto e la Champions League, parola del presidente De Laurentiis. Dopo la 17esima vittoria in campionato gli azzurri si godono tutti i primati possibili: miglior attacco, miglior difesa, capocannoniere del campionato Osimhen con 14 gol, 53 punti conquistati. Nessuno negli altri grandi tornei è arrivato così in alto finora. Ecco perché il presidente De Laurentiis, davanti a tre gare abbordabili contro Spezia, Cremonese e Sassuolo e a venti giorni dagli ottavi di Champions contro l’Eintracht di Francoforte, si era sbilanciato sull’argomento durante la telefonata con il tifoso. Che ne aveva poi diffuso in rete il contenuto facendo molto discutere, al punto da costringere De Laurentiis a chiarire con un tweet.

Champions obiettivo, DeLa avvisa la squadra. E Spalletti prolunga

Nella telefonata il numero uno partenopeo si era lasciato andare a della sana “ironia” con qualche “provocazione”. Si era “divertito” fornendo per scherzo qualche affermazione falsa, eccetto una sola verità: “Alla Champions teniamo molto”. In effetti al tifoso del Napoli, che gli chiedeva lo scudetto con toni ‘coloriti’, De Laurentiis aveva ricordato che anche la Champions è un grande obiettivo stagionale del club. Un avvertimento alla squadra forse, ma non a Spalletti il cui futuro sembra già disegnato. La società intende infatti esercitare la clausola di prolungamento del suo contratto fino al 2024. Entro quella data De Laurentiis spera di mettere in bacheca tanti altri record, uno scudetto e magari la Champions League.

I tifosi congelano la scaramanzia. Con un Simeone così…

A mettere da parte ogni scaramanzia sono anche i tifosi azzurri che scommettono sulla loro squadra nei siti di casinò e scommesse online più apprezzati in Italia, alcuni tra questi William Hill ed Eurobet, che oltre ai consueti bonus senza deposito per i nuovi iscritti al casinò vantano perfino una sezione per lo sport sicura e affidabile, come conferma l’esperto del settore Daniel Sinigaglia. Tutto è più facile se il super Napoli dei record può contare addirittura su un super sostituto. Giovanni Simeone sa come risolvere le partite complicate partendo dalla panchina e contro la Roma si è dimostrato l’arma in più nell’arsenale di Spalletti. Tre gol segnati in campionato in appena 170 minuti giocati, l’ultimo decisivo per andare a più 13 sull’Inter. Un gol simile per importanza al primo sigillo in maglia azzurra, il 18 settembre scorso a San Siro con il Milan: girata di testa, sempre per il 2-1, sempre da subentrato, ancora una volta decisivo.

Il Cholito non molla. I traguardi del Napoli passano pure dai suoi gol

In mezzo due reti alla Cremonese, una in campionato e l’altra nell’amara eliminazione in Coppa Italia, in entrambi i casi per il provvisorio 2-1, ma soprattutto quattro centri in Champions League. Grande lucidità non soltanto sotto porta, ma in particolare fuori dal campo. Subito dopo la pausa per il Mondiale, Simeone aveva già mostrato a parole la sua determinazione: sebbene la squadra vinca e lui giochi meno, “la cosa più importante di tutte è non mollare“. Il Cholito a quanto pare non ha intenzione di farlo, mentre Spalletti e De Laurentiis sanno bene che sia lo scudetto, sia il cammino in Champions League, passeranno inevitabilmente pure dalle reti del loro bomber di scorta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x