NAPOLI – Il Napoli ritorna alla vittoria in campionato battendo il Bologna di Mihajlovi con un gol nel primo tempo di Victor Osimhen.

Un Napoli che fa rivedere una fluidità e velocità di gioco grazie anche a un Lozano in serata di grazia.

E proprio dal piede del messicano che al minuto 23 parte il cross che l’attaccante nigeriano di testa spinge in rete alle spalle di Skorupski.

Nella ripresa gli azzurri però subiscono la solita abulia da gioco e dal 70 al 95′ subiscono i felsinei che nel finale con Orsolini rischiano di pareggiare. Solo una gran parata di Ospina nega al Bologna il gol del pari.

Con questa vittoria il Napoli raggiunge la Roma al terzo posto scavalcando la Juve. Dopo la sosta ci sarà Napoli- Milan.

GATTUSO

“So di avere un gruppo forte, quello che voglio è la stessa mentalità che ho visto oggi”. Gennaro Gattuso commenta il successo azzurro a Bologna.

“Se la mia squadra sta sul pezzo, queste sono le prestazioni che vengono fuori. Si è parlato tanto in questi giorni ed ho sentito anche critiche fuori luogo. Noi dobbiamo solo avere calma e pazienza per essere al top in tutti i nostri uomini”.

“Oggi siamo stati bravi ma dovevamo comunque finalizzare di più. Ci sta mancando questo nelle ultime gare: la fase conclusiva. Dobbiamo migliorare in zona gol come concretezza”.

“Sono contento della prova, ma sotto il profilo del gioco ero soddisfatto anche del match contro il Sassuolo. Solo che non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni da gol e questo poi fa cambiare opinione all’esterno sul nostro percorso”.

“Mi arrabbio quando sento parlare di scudetto. Noi non siamo quelli che devono comandare per forza il campionato, il nostro compito è restare concentrati e vivere gara dopo gara restando sul pezzo. Questo è il nostro obiettivo”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments