9.2 C
Napoli

Primato, coppa d’Africa e Insigne, De Laurentiis a tutto campo sul Napoli (VIDEO)

-

NAPOLI (FONTE SSCN.IT) – Aurelio De Laurentiis ha partecipato questa mattina, in qualità di Presidente Onorario, a “Race For The Cure”, progetto a sostegno della Komen Italia per la lotta ai tumori al seno.

De Laurentiis, accompagnato da Kalidou Koulibaly, ha tagliato il nastro per l’inaugurazione del Villaggio che la Komen Italia ha creato a Piazza Plebiscito di Napoli.

“Race for the Cure”, la più grande manifestazione mondiale contro il tumore al seno, si snoderà in due giorni di prevenzione che hanno avuto inizio questa mattina con l’inaugurazione il Villaggio della Salute e culmineranno domani con una passeggiata che partirà da Piazza Plebiscito e percorrerà tutte le vie più suggestive della città.

Al fianco di Aurelio De Laurentiis, presenti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Avvocato Riccardo Imperiali di Francavilla, Presidente del Comitato Regionale Campania della Susan G. Komen Italia e il Presidente di Komen Italia Riccardo Masetti.

“Il tema del tumore al seno è molto importante – ha detto De Laurentiis – le donne devono fare prevenzione perchè è l’unico modo efficace per vincere la battaglia. Il male non va curato, bisogna prevenirlo. Ecco perchè la Komen ha installato questo Villaggio, affinchè ognuno gratuitamente possano venire a farsi visitare”

Il Presidente azzurro, a margine della manifestazione di solidarietà, ha espresso anche il suo commento sul momento del Napoli.

“Stiamo vivendo un bel momento della stagione, siamo primi e vogliamo proseguire su questa strada”.

“Il campionato è molto avvincente ed equlibrato, questo è un bene perchè non c’è una squadra che domina come in passato e c’è una bella lotta agguerrita. Noi di certo abbiamo un gruppo forte e competitivo e non molleremo fino alla fine”

Grazie alla rinnovata collaborazione con il Ministero della Cultura mostrando la ricevuta di iscrizione e la Komen Card gli iscritti alla Race di Napoli potranno accedere gratuitamente con un accompagnatore ai principali musei, monumenti e parchi archeologici statali della città.

“Se Insigne non rinnova, ce ne faremo una ragione”.

Più si avvicina la data della scadenza del contratto del capitano azzurro, Lorenzo Insigne, più l’argomento torna in auge nel dibattito calcistico.

Una situazione incerta per tanti, tranne che per De laurentiis, almeno a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate questa mattina a margine un evento per la prevenzione dei tumori.

Il presidente ha parlato poi del primato della squadra sia nel campionato italiano che in Europa e dell’impegno della coppa d’Africa che sottrarrà alla squadra tre pilasti come Koulibaly, Anguissa e Osimehn

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x