Napoli, una domenica spettrale (VIDEO)

    1

    NAPOLI (di Raffaele De Lucia) – Finalmente ci siamo. Forse i napoletani hanno compreso.

    Bisogna restare a casa a tutti i costi per uscire dal buco nero coronavirus al più presto possibile.

    Domenica spettale quella che si poteva vivere scendendo stamane in strada.

    Negozi vuoti, strade deserte. Un auto in transito ogni 5 minuti. Mezzi pubblici vuoti.

    Rispetto a ieri quando le strade brulicavano di persone, oggi Napoli ha deciso di non uscire. Una decisione che speriamo sia di buon auspicio anche per la prossima settimana.

    “Oggi la stragrande maggioranza delle strade Napoletane era deserta. Dall’affollatissima via Toledo a via Chiaia, passando per il Lungomare, via Dei Mille, Piazza Amedeo.

    Serrande abbassate, vicoli deserte pochissime macchine in giro. Rispetto al delirio di ieri i napoletani sembrano aver capito il monito: dobbiamo restare a casa.

    Anche se, la prova del nove, ci sarà solo domani, lunedì, quando riapriranno la maggior parte degli alimentari.

    Ed è lì che dobbiamo dimostrare di aver capto, comportandoci con grande senso di responsabilità”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

    “Ma se da un lato – prosegue Borrelli – la gran parte della città osserva le regole, c’è chi invece fa di tutto per vanificare i nostri sforzi. Continuano ad arrivarci segnalazioni di una Via Vergini affollatissima.

    Ieri come oggi. Gente che continua le proprie vite incuranti delle regole, come se nulla fosse accaduto nelle ultime settimane.

    E’ chiaro che lì servono presidi di forze dell’ordine costanti che possano punire chi viola le restrizioni e fungere da deterrente per tutti gli altri”.

    Subscribe
    Notificami
    1 Comment
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    FRANCESCO SAVERIO RUSSO
    22/03/2020 18:49

    Bene la chiusura degli esercizi ( ad eccezione delle farmacie e dei supermercati).Bisogna evitare l’affollamento degli esercizi elementari, ma dilatando le ore di apertura , non riducendole.
    Bisogna assolutamente vietare ogni tipo di aggregazione per strada.Non è tempo di furbi.