JAZZ_GOUR

NAPOLI – Forchette & sax, pianoforte e calici: la buona musica live accompagna la buona cucina nel mese di marzo al ristorante Gourmeet di via Alabardieri a Napoli.

Ogni giovedì una band si esibirà dal vivo sulle sonorità calde della musica jazz in abbinamento ai piatti della chef resident Antonella Rossi. Nessun menu predeterminato o portata fissa: il pubblico cena à la carte senza costi aggiuntivi ma con la possibilità di concedersi un momento di piacere totale. Un recente studio di Charles Spence, docente di psicologia sperimentale all’Università di Oxford, ha studiato il rapporto tra musica e cibo, evidenziando che ogni portata può essere esaltata dall’abbinamento alla giusta colonna sonora. Così ogni giovedì una band si esibirà all’interno del ristorante. Ecco il programma delle esibizioni:

16/3 Marco Spedaliere Hammond trio (sax – contrabbasso – hammond)

23/3 Enzo Anastasio trio (sax – piano – contrabbasso)

30/3 Daniele De Santo quartet (voce – contrabbasso – chitarra – batteria)

Gourmeet è un concept unico nel suo genere, che coniuga nel centro elegante di Chiaia ristorazione di qualità, degustazione, vendita e formazione in ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla pausa pranzo fino allo spuntino veloce dopo il cinema e il teatro. Antonella Rossi è a capo della brigata di cucina. La sua è una cucina di cuore, tradizionale quanto basta con tanto pesce e materie prime di eccellenza a diposizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments