VERONA – La Campania raccoglie la sfida lanciata dal Ministro Lollobrigida e punta sulla agricoltura di qualità ma soprattutto su una produzione vitivinicola invidiabile. Il Vinitaly 2024 ha sottolineato ancora una volta se ce ne fosse bisogno la bontà dei vigneti e del prodotto vino regionale.

A Verona nello stand Campania sono tanti i produttori che hanno puntato sulla qualità non dimenticando però le origini dei vigneti e la storia anche millenaria di alcuni di questi. Dalla Reggia di Caserta dove da anni si producono uve storiche ai Campi Flegrei passando per l’Irpinia e il casertano tante storie che si incrociano nel segno del vino….

E nell’ambito del vinitaly 2024 è stata anche presentata la guida calici e spicchi in cui si è voluto abbinare il prodotto vino all’alimento campano più conosciuto al mondo la pizza. Ai nostri microfoni Antonio pace presidente Associazione verace pizza e la giornalista Antonella Amodio

L’uva cavalla tipica dei Campi Flegrei entrerà nel disciplinare DOP come sottolinea Michele Farro presidente Consorzio tutela vini Campi Flegrei e Ischia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments