PAUPISI – Stasera si chiude il sipario sul ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’ organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale e Regionale.
Tante le prelibatezze che stasera i ‘gastronauti’ troveranno agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la gustosissima braciola con i piselli, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e tanto altro ancora. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle tre cantine partner della manifestazione: ‘Torre del Pagus’, ‘Serra degli Ilici’ e ‘Cantina di Solopaca’.
Dalle ore 20:00 spettacolo di fuoco con Emanuele Romano, giochi nei cerchi di Sinergy, Andreina Cifelli e il Flamenco, musica Folk & Blues con ‘Salomone in One Man Band Show’, Musical e colonne sonore in compagnia di Domenico Zampelli, Yuri e le sue ‘Non Rompetemi le bolle’ e la musica popolare con i ‘Soul Palco in Concerto’.
A mezzanotte poi in piazza don Tommaso Boscaino ci sarà l’attesissimo spettacolo piromusicale ed effetti luci ‘Il Viaggio nella Danza’ a cura delle ditte Pannella e Royal service con la partecipazione degli artisti di strada. Un appuntamento ormai che si rinnova e che anno dopo anno si arricchisce di effetti speciali richiamando in paese sempre più appassionati. Quest’anno lo spettacolo sarà incentrato sulla danza: verrà percorso un viaggio nei cinque continenti e si connoterà di due grandi novità, la prima è la partecipazione anche degli artisti di strada nello spettacolo dei fuochi d’artificio che faranno catapultare gli spettatori in un mondo fatato, la seconda e che ci sarà un ulteriore spettacolo di luci e laser della ditta Royal Service che arricchirà il tutto con effetti speciali.
Sarà uno show unico e suggestivo dal grande impatto emotivo che unirà l’arte pirotecnica ad affascinanti colonne sonore, con effetti di luce e coreografie degli artisti. Il cielo di Paupisi si riempirà di una danza luminosa, una grande coreografia che lascerà sicuramente il pubblico a bocca aperta. Stupore, meraviglia e bellezza saranno gli ingredienti di questo spettacolo che difficilmente sarà dimenticato. A chiudere definitivamente il sipario il ‘Cecatiello Dance Party’ in piazza IV Novembre con dj set Marco Reale.
Questa sera dunque ultima occasione per degustare le prelibatezze uniche della tradizione paupisana!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments