NAPOLI – Domenica 14 febbraio il ristorante Il Poggio dedica agli innamorati un pranzo speciale per la San Valentino.

“I nostri menù dedicati agli innamorati sono fatti di contrasti e di incontri, proprio come di contrasti e incontri è fatto ogni rapporto d’amore. – spiega lo chef Michele Pelliccia – C’è tutta la sorpresa di una consistenza inedita, come quella data dalla mantecatura con Mascarpone del riso Carnaroli. Il sapore acidulo del formaggio Certosino incontra nelle cortecce il dolce dei carciofi. E poi ancora tutte le declinazioni della marinatura: dalla dolcezza del polpo al pepe rosa, attraversando il tonno agli agrumi e giungendo ai sapori più “spinti” del pesce spada e delle alici”.

Chi sceglierà il menù di pesce si troverà anche a “fare i conti” con un salmone cotto al sale e zucchero di canna per ben dodici ore. Perché nella cucina come nell’amore ci vuole pazienza.

“Il dolce sarà un omaggio al Carnevale che quest’anno coincide proprio con la festa degli innamorati. Chiacchiere e sanguinaccio dunque, rigorosamente home made”, conclude lo chef.

Massima attenzione per le materie prime: nella preparazione dei piatti si prediligono prodotti di stagione e chilometro zero. Due i menù fra cui scegliere: uno di terra (costo 25 euro) e uno di mare (costo 35 euro) che non escludono la possibilità di scegliere il menù alla carta.

Non può mancare un brindisi all’amore: ad ogni coppia Il Poggio regala una bottiglia di vino Terre del Volturno igt dell’azienda biologica “Selvanova”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments