Vitigno Italia, Napoli per tre giorni diventa capitale del vino (VIDEO)

0

NAPOLI – Napoli per tre giorni si trasforma nella capitale del vino.

E’ partita ieri e durerà fino a martedì 7 giugno, la 16esima edizione di VitignoItalia.

A Castel dell’Ovo, presenti circa 250 aziende, provenienti dai più interessanti territori vitivinicoli nazionali, con un focus speciale dedicato alla produzione campana; oltre 1.500 etichette, 25 buyer internazionali.

E inoltre tante degustazioni, convegni e approfondimenti per la più importante manifestazione di settore del centro-sud, giunta alla sedicesima edizione.

Un appuntamento tradizionale, non solo per i winelover italiani, con degustazioni che hanno visto protagonisti vini e cantine che appartengono al gotha del panorama vitivinicolo.
Ampia la selezione di territori ed etichette del Vigneto Campania, frutto del lavoro messo in campo dall’assessorato all’Agricoltura regionale.

Una opportunità straordinaria per rilanciare il settore a livello nazionale e internazionale, ha spiegato l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

“Stiamo lavorando sulla razionalizzazione delle denominazioni per mettere in risalto l’unicità delle produzioni consolidate e contemporaneamente avviare un’importante campagna di branding, anche al fine di sviluppare nuovi percorsi enoturistici in grado di coniugare la conoscenza dei sapori con quella dei luoghi di produzione, testimonianza di autenticità e bellezza.”
“La Campania, ha aggiunto, ha ancora enormi potenzialità e anche il vino deve diventare ambasciatore dell’unicità del nostro territorio nel mondo.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments