maschio-angioino-castel-nuovo

NAPOLI – Inizia dal recupero dei giardini adiacenti al Maschio Angioino la campagna Adotta uno spazio verde promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con l’obiettivo di restituire ai bambini e alle famiglie le aree verdi cittadine.

La pulizia e il restyling dei giardinetti di piazza Municipio saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e la cooperativa sociale l’Aquilone Service che domani, venerdì 22 maggio 2020 dalle ore 9 alle 13 saranno all’opera per una manutenzione straordinaria delle aiuole e la pulizia di tutta l’area dei giardini adiacenti al castello.

“Con questa iniziativa – spiega il presidente di Gesco SergioD’Angelo – intendiamo iniziare un’azione di cura del verde cittadino che interesserà altre aree cittadine da riqualificare, per permettere ai bambini e alle loro famiglie di fruire di spazi all’aperto, con tutte le cautele necessarie in questo periodo. La prossima sarà a San Giovanni a Teduccio”.

La campagna Adotta uno spazio verde è in continuità con l’iniziativa Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa che ha permesso di assistere più di 4 mila famiglie con pasti caldi ed una spesa gratuita, nei due mesi di lockdown.

“Confidiamo che altre reti sociali possano attivarsi – conclude SergioD’Angelo – così come accaduto per gli aiuti alimentari, e creare insieme con noi un circuito virtuoso di cura dell’ambiente e degli spazi urbani. L’unico contagio di cui abbiamo bisogno è questo”.

Per contribuire alla campagna:

IT 13 Q 05018 03400 000011277654
Intestato a:
Gesco Consorzio di Cooperative Sociali
e inserire nella causale:Adotta uno spazio verde

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments