aquapetra

NAPOLI – (di Fosca Tortorelli)- “L’attività estetica nel suo aspetto di controllo e freno di sé medesima, si suol chiamare il Gusto.” (BenedettoCroce).

Non c’è miglior frase se non quella di Benedetto Croce, per raccontare il progetto della nuova beauty clinic, realizzata con le avanguardistiche macchine di PromoItalia, da Domenico e Patrizia Tartarone nel prezioso borgo Aquapetra di Telese Terme. Nel momento in cui si parla di Estetica si fa necessariamente riferimento a qualcosa che riguarda il bello e che viene percepito attraverso i sensi. Basti pensare che sin dai tempi antichi l’estetica rientrava in un concetto filosofico da cui ne derivava la figura dell’artista come persona capace di realizzare un’ opera d’arte. Proprio da questo concetto di arte è partito l’Arch Tartarone, idea che ha voluto rafforzare con questo ulteriore spazio, l’AQUA PROMOITALIA CLINIC, inserito nel suo elegante Resort beneventano

La continua ricerca e l’aggiornamento costante sono il fulcro del progetto, che coniuga in modo sapiente esperienza, innovazione ed eleganza. Questo nuovo spazio, l’Anti Aging Center di Aquapetra realizzato in partnership con Promoitalia, è stato inaugurato lo scorso 21 aprile, cura e dettaglio dei particolari, il basso impatto ambientale, l’attenzione nella scelta dei materiali e dei macchinari di ultima generazione e dal design esclusivo, si uniscono a competenze di alta qualità per trattamenti specifici per la cura e la bellezza del viso e del corpo. E se Estetica è sinonimo di Benessere non va certo trascurato il gusto della buona tavola, è qui che entra in gioco la Locanda del Borgo, ristorante del relais guidato dallo chef Luciano Villani, Una Stella Michelin, che con cura e coscienza utilizza i prodotti locali, rispettandoli e interpretandoli con una consapevole creatività e attraverso l’uso delle moderne tecniche di cottura. Nella giornata inaugurale questo binomio è stato esplicitato nell’elegante cocktail-brunch,coordinato dallo staff del ristorante e curato dallo stellato Luciano Villani, che ha coccolato gli ospiti intervenuti con piatti semplici e freschi, che hanno contribuito al senso di benessere e di relax che questo splendido borgo sa dare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments