Casalnuovo, apre l’asilo nido aziendale “Five Italia baby” (VIDEO)

0

CASALNUOVO (di Chiara Esposito) – Inaugurato a Casalnuovo il “Five Italia Baby”, primo asilo nido aziendale del territorio.

L’azienda, leader in Italia nella commercializzazione di prodotti e servizi attraverso organizzazioni di vendita diretta, ha sedi in tutta Italia, ben tre in Campania, con all’attivo più di duecento dipendenti. Ed è proprio al benessere e alla soddisfazione dei propri impiegati che mira la politica di welfare aziendale adottata dalla Five Italia.

All’interno del luogo di lavoro, i dipendenti possono infatti usufruire di un’area relax, dotata di libreria, TV satellitare e playstation, tavolo da ping pong e calcio balilla, di una palestra, ed anche di una sala mensa e bar, per rendere piacevoli e rilassanti i momenti di pausa ed ottimizzare i tempi.

È in quest’ottica che si inserisce il progetto, voluto fortemente dalla socia Paola Coppola, sostenuta dai colleghi Valerio Buonocore e Salvatore Pisano, di creare un asilo nido gratuito all’interno stesso dell’edificio, per permettere ai genitori, soprattutto le mamme, che lavorano in azienda di non rinunciare né al lavoro né alla famiglia, potendo avere sempre i propri bambini vicino a sé, garantendo dunque una miglior conciliazione di tempo e risorse.

La struttura, pensata nei minimi dettagli ed organizzata seguendo i principi della filosofia montessoriana, costituisce un ambiente sicuro e accogliente per i bambini, che possono usufruire di molti giochi e strumenti adatti all’apprendimento nei primi anni di vita, e partecipare ad attività stimolanti quali l’insegnamento della lingua inglese.

Un altro grande risultato quindi per l’azienda, che ad oggi è aperta a duecento nuove assunzioni, con l’impegno di garantire non solo nuovi posti di lavoro, ma anche prestazioni atte al miglioramento della vita lavorativa e privata del dipendente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments