CASORIA – Transizione ecologica, differenziata, difesa di spiagge e mari, ma soprattutto educare le giovani generazioni alla difesa della terra.
In un momento storico scandito dai cambiamenti climatici, la città di Casoria scende in prima linea con un’azione mirata di educazione civica. Grazie all’apporto della società Casoria Ambiente è stato indetta una giornata a stretto contatto con le sucole di ogni ordine e gradi dell’area nord della città di Napoli.
All’Uci Cinema è andata in scena “Casoria Ambiente incontra le scuole” per presentare la campagna “Piccoli gesti fanno la differenza”. L’amministratore unico Massimo Iodice.
Oltre 400 gli studenti presenti accompagnati dai loro professori che hanno preso parte all’evento aperto dal saluto del sindaco Raffaele Bene. Nelle parole dei docenti le preoccupazioni degli studenti sui cambiamenti climatici.
A sostenere l’iniziativa la Banca di Credito Cooperativo di napoli che a Casoria nelle ultime settimane ha aperto una nuova filiale. Il vice Presidente Ferdinando Flagiello…