NAPOLI – Il Rotary club Napoli Posillipo presieduto da Maurizio Maddaloni ha donato 20 mila euro all’Ospedale Cotugno per l’acquisto immediato di apparecchiature e dispositivi che la struttura sanitaria sta provvedendo ad effettuare in questi giorni.
Il Direttivo e tutti i soci del sodalizio hanno deciso di destinare la somma grazie alle economie realizzate per la sospensione delle attività conviviali e per volontaria autotassazione.
“Siamo soci di una grande istituzione – ha affermato il presidente Maddaloni – che mai come in questi frangenti deve operare a supporto del territorio offrendo anche le nostre professionalità”.

Intanto dopo l’appello del capitano del calcio Napoli, Lorenzo Insigne, anche la sottoscrizione avviata dalla Regione Campania fa registrare una forte impennata in questo ultimi giorni, mentre scende in campo anche l’associazione Napoli Blockchain attraverso una raccolta fondi in criptovalute.

Per chi ha nel cassetto i bitcoin, oggi è il caso di tirarli fuori per una buona causa.
L’associazione, infatti, ha come obiettivo l’acquisto di ventilatori e apparecchiature elettromedicali da destinare al potenziamento dei reparti di terapia intensiva della Campania.

Anche per l’Ospedale Loreto Mare di Napoli è stata avviata una raccolta fondi. A promuoverla è l’associazione Artur insieme all’ex pallanuotista e presidente onorario dell’Acquachiara, Franco Porzio, per l’acquisto di apparecchiature di terapia intensiva.

La Banca di Credito Cooperativo di Napoli e l’Aicast Imprese Italia(Associazione industria, commercio, artigianato,servizi e turismo) assieme sostengono con una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Cotugno, l’Asl Napoli 1 con il nuovo Covid Hospital,allestito nel Loreto, e la ricerca sviluppata anche dall’istituto per i tumori Pascale.

L’apertura del c/c dedicato sta vedendo ogni ora crescere il saldo grazie al susseguirsi di atti di donazione e solidarietà da parte degli iscritti all’associazione e dai soci e clienti della Banca.

I primi versamenti sono stati proprio quelli dell’ Aicast e della Bcc di Napoli che hanno cosi voluto testimoniare l’importanza del gesto solidale.

Le percentuali di donazione, erogatauna volta terminata la raccolta, sarà in misura del 40% al Cotugno, 40% al’Asl Napoli 1 ed il 20% alla ricerca del Istituto per la Lotta ai Tumori Pascale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments