vacanze-donna-acqua-465x300

NAPOLI (Di Anna Calì) – “Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua”,  suona così la celebre canzone di Adriano Celentano “Azzurro”. Dopo un inverno piovoso, caratterizzato da tanti nubifragi, allagamenti e disastri che hanno colpito anche le coltivazioni, eccoci qui pronti a godere delle belle giornate, del sole e delle temperature alte.

Quali saranno le tendenze che vedremo in voga sulle spiagge e non solo? Scopriamolo subito.

Gli abiti estivi hanno i colori e le sfumature tipiche del tramonto; dal rosa al rosso, passando per l’arancione sino al giallo.

Per l’estate 2023 i gioielli, elemento fondamentale che va ad arricchire e a completare l’outfit estivo prendono la forma e i colori del mare. Sono imponenti e vistosi.

“La moda passa, lo stile resta” diceva Coco Chanel e quanto aveva ragione! Quest’anno, infatti, ritornano i gioielli, ma anche le cavigliere a forma di caramelle.

Ci sarà anche un ritorno agli anni ’80 con vistosi orecchini, anche a clip da poter indossare con i capelli raccolti o a chignon.

Con le giornate che si allungano e giusto anche dover coprire gli occhi e quest’anno le tendenze dicono che per gli occhiali da sole è giusto scegliergli: oversize e dal fascino un po’ retrò. Montature principalmente bianche, scure o colorate, un po’ alla Barbie.

Non mancano però, anche le lenti colorate.

Anche il berretto da basket è una tendenza che quest’anno ritorna. Modo utile per difendersi dal sole nelle ore più calde della giornata.

Altra tendenza che si ritroviamo quest’estate è: il chocker o meglio definito “collarino”. Una collana realizzata in pelle, velluto che aderisce al collo.

Per il make up si consiglia invece: una base leggera per far lasciare la pelle, quindi poter utilizzare o una crema colorata o un fondotinta. Sugli occhi, ombretti luminosi e polverosi, puntando su tonalità dorate e pastello. Un mascara waterproof resistente sia all’acqua che all’umidità e infine, un balsamo idratante con filtro solare per proteggere le labbra dai raggi solari.

Quest’anno, invece va di moda il taglio medio per i capelli per tutte le donne che desiderano sfoggiare un look elegante ma allo stesso tempo pratico. Infatti, il taglio medio va a offrire versatilità e stile. Per gli accessori si consiglia: fasce per capelli.

Le unghie estive invece sono caratterizzate da una varietà di tendenza; si viaggia tra il minimalismo elegante e l’esplosione di colori.

Le tonalità pastello, come il rosa pesca e il verde e menta, saranno perfette per un look fresco e romantico.

Per i costumi invece, si gioca con delle fantasie vivaci ma allo stesso tempo anche tinte unite eleganti. Si possono indossare diversi tipi di modelli; dal dettaglio ricamato sino ai tagli audaci.

Mentre, per le scarpe estive ci si concentra di più su design innovativi e materiali di alta qualità. I sandali, non può mai mancare. Perfetto per le serate in spiaggia ma anche ideale per occasioni importanti.

Le sneakers ideali per un look casual e urbano; le mules estive con tacco a blocco ideali per chi vuole creare un mix di eleganza e comodità, da indossare sia durante le giornate lavorative ma anche per un aperitivo.

Immancabili, poi, le espadrillas con stampe floreali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments