Il Vescovo di Aversa consacrerà la chiesa di San Vincenzo Ferreri a Sant’Antimo (VIDEO)

0

SANT’ANTIMO – Si svolgerà sabato 2 aprile 2022 alle ore 18.30 la solenne celebrazione Eucaristica di Dedicazione della chiesa e dell’altare della parrocchia San Vincenzo Ferreri. Celebrerà Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa e Presidente della Commissione Episcopale per il Laicato.

La chiesa di San Vincenzo Ferreri è situata in Via Giacinto Gigante, tra i rioni 167 e 219. Un territorio molto popoloso ma difficile, nel quale la parrocchia si distingue come presidio di legalità. Il tessuto parrocchiale è arricchito da numerosi gruppi ed associazioni, nessuno dei quali è parte separata della comunità, ma tutti insieme costituiscono la comunità. Realtà ed espressioni che, sforzandosi di essere testimoni credibili, rappresentano un autentico esempio di vita cristiana.

Costruito all’inizio degli anni Novanta, l’edificio è stato oggetto di un profondo restauro: è stata realizzata la Sede per il celebrante, che mancava nella costruzione originaria, mentre l’ambone, l’altare ed il fonte battesimale, sono stati ridisegnati in pietra di Apricena. Una nuova struttura che coniuga leggerezza e solidità ed abbatte le barriere tra celebrante ed assemblea.

Per il rito della consacrazione dell’altare il Vescovo collocherà al centro di esso le reliquie (ex ossibus) di tre santi martiri: Felice, Alessandra e Fortunato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments