“Liberiamo la Rai dai partiti”, presidio dei lavoratori davanti la sede di Napoli (VIDEO)

0

NAPOLI – Presidi di lavoratrici e lavoratori della Rai, per chiedere un Servizio Pubblico libero da partiti e governi, a Roma davanti alla sede Rai di Saxa Rubra e, in contemporanea, in diverse città italiane, tra le quali anche Napoli, dove il segretario del sindacato unitario dei giornalisti campani, Claudio Silvestri, ha manifestato insieme con una delegazione della Tgr Campania.

Dopo la protesta una delegazione di Usigrai e Federazione nazionale della Stampa italiana è stata ricevuta dal presidente della Commissione di Vigilanza, Alberto Barachini.
Il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti e il segretario Vittorio di Trapani e la componente dell’Esecutivo Usigrai Lidia Galeazzo hanno portato a Barachini le loro proposte.

In particolare la richiesta di far precedere l’elezione del nuovo Cda da un dibattito parlamentare sugli obiettivi, i fini, e la missione del Servizio Pubblico.

«Un modo per evitare che l’elezione si riduca alla più tradizionale spartizione lottizzatoria», spiega una nota dei rappresentanti dei giornalisti Rai.
Lo scopo è affermare che la Rai deve essere libera, indipendente, autonoma, come spiega il giornalista della Tgr Campania e rappresentante Usigrai, Vincenzo Perone.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments